chi siamo

FRANCIA INSOLITA è un tour operator nato dall'incontro tra Maria Elena, innamorata della cultura francese, agente di viaggio da 10 anni, e Marco esperto sommelier.
Il nostro obiettivo è farvi scoprire questa destinazione con occhi diversi, dimenticando i soliti itinerari.
Dal connubio delle nostre reciproche esperienze, abbiamo elaborato percorsi enogastronomici nei “terroirs” che vi accompagneranno tra i vitigni francesi, vi faranno inebriare il profumo dei loro vini, vi faranno gustare i prodotti della terra, rimanendo a contatto con i viticoltori che vi riveleranno i segreti della loro arte raccontandovi antiche tradizioni.

I nostri circuiti enogastronomici

I NOSTRI CIRCUITI ENOGASTRONOMICI

I nostri circuiti vinicoli, vi porteranno nella regione ovest della Francia in Aquitania nel Bordelais ad Arcachon (cittadina balneare dove soggiornò D'annunzio), nell'est della Francia sulla "route des vins" d'Alsazia, in Borgogna per scoprire il novellino Beaujolais e nella valle della Loira nel centro del paese.

Sarete accompagnati da numerose degustazioni in noti châteaux et domaines che apriranno le loro cantine per voi. La scelta accurata degli alberghi, locande, ristoranti, guide e tutti i servizi connessi, è il frutto di un’attenta ricerca per servirvi nel migliore dei modi facendovi assaporare i migliori “crus” francesi.

Grazie ad un'equipe di appassionati della Francia, il nostro “savoir faire” ci ha permesso di completare le nostre proposte con itinerari classici rivisitati, con la possibilità di personalizzare in base alle vostre esigenze un viaggio “à la carte”. Realizziamo viaggi individuali, di gruppi, incentive e congressuali.

Il nostro catalogo è disponibile on-line nella sezione download e presso le migliori agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale.

Per avere dettagliate informazioni sulle nostre proposte e servizi, o realizzare un itinerario personalizzato, contattateci al nostro indirizzo email:
franciainsolita@gmail.com

oppure presso la nostra sede:
FRANCIA INSOLITA Tour operator s.r.l.
Via del Corso, 35
00185 Roma
tel. +39-2054676 - Fax: +39-062054675
email: franciainsolita@gmail.com.


Osserviamo il seguente orario:
lunedì – venerdì 9.00-13.00 e 14.30-18.30.




ECCO A VOI ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE !

mercoledì 15 settembre 2010

TOUR DELLA LOIRA

Giorno 1 : Nantes.
Accoglienza in albergo e aperitivo di benvenutoCena e pernottamento a Nantes o dintorni.
• Giorno 2 : Nantes.
Prima colazione. Nantes, visita del centro città e del quartiere Bouffay, la Cattedrale di St Paul, il castello dei Duchi di Bretagna, il teatro Graslin , il Passaggio Pommeraie.Colazione sul battello facendo il giro sul fiume Edre Tempo libero. Cena e pernottamento.
• Giorno 3 : Angers, Cointreau. • Km. 157
Prima colazione. Partenza per Anjou lungo la Loira. Tappa ad Angers e visita del Castello medievale (dipinti dell’apocalisse). Visita di una Cantina con degustazione. Colazione. Visita della fabbrica di Cointreau (liquore estratto dalle arance amare). Visita del castello di Plessis Bourré.Cena e pernottamento a Saumur.
• Giorno 4 : Saumur, Fontevraud.• Km. 30
Prima colazione. Visita del Castello che domina la città di Saumur. Visita del centro città e del “giardino delle piante.”Colazione a Saumur. Partenza per la visita Dell’Abbazia di Frontevraud. Visita di una proprietà vinicola. Cena e pernottamento a Saumur
• Giorno 5 : Ussé, Langeais , Villandry.• Km. 98
Partenza per il Castello d’Ussé con l’esposizione di personaggi di cera, chiamato anche “Castello della bella addormentata nel bosco”. Continuazione per il villaggio vinicolo di Langeais per visitare alcune cantine. Colazione. Partenza per Villandry e visita del parco del Castello. Continuazione per Tour e visita della parte più antica della città di Tour nel settore pedonale.
Visita del priorato di St Cosme con il magnifico giardino di rose e la tomba del celebre Ronsard Cena e pernottamento a Tours.
Giorno 6 : Tours, Chenonceaux.• Km. 74
Prima colazione. Visita del centro di Tour con la Cattedrale gotica, il museo del vino, l’immensa basilica moderna e il museo delle belle arti. Partenza per il castello di Chenonceau, colazione lungo il percorso. Visita del giardino alla francese e del castello costruito sul fiume Cher, esposizione nelle stalle. Continuazione per il castello di Amboise, visita della proprietà e degustazione di vino al Castello. Visita de Clos Lucé, dove sono esposte le Maquette delle invenzioni di Leonardo Da Vinci. Cena e pernottamento.
• Giorno 7 : Blois Chambord.• Km. 85
Prima colazione. Partenza per il Castello di Blois, situato nel centro della città; il castello rappresenta diversi stili architettonici (gotico, rinascimentale e classico).Visita della città. Colazione. Continuazione per il Castello di Chambord, visita del parco del castello. Cena e pernottamento a Tours.
• Giorno 8 : Partenza.
Prima colazione e trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
La quota comprende :
• Volo di linea andata /ritorno da Roma o Milano- Parigi. E tutti i trasferimenti da e per aeroporto
La pensione completa dalla colazione del primo giorno alla colazione del settimo.Sistemazione in albergo 2** 3*** 4**** secondo la categoria scelta sulla base di una camera doppia con bagno o doccia wc. Le escursioni e le visite menzionate nel programma.
• Trasferimenti
La quota non comprende :
La camera singola su richiesta. Il trasporto in pullman Gran Turismo su richiesta. Le bevande ai pasti (possibilità di includerle su richiesta). Gli extra di ogni genere e tutto quanto
• eventuali supplementi volo alta stagione e Tasse aeroportuali
Guida locale (su richiesta)
Quota a partire da € 1.000,00

Nessun commento:

Posta un commento