
Accoglienza in albergo, aperitivo di benvenuto.Cena e pernottamento a Colmar.
Giorno 2 : Hout Hoenigsbourg, Volerie des Aigles, Selestat.• Km. 70
Partenza per la visita del castello feudale di Hout Koenigsbourg, il più importante dei Vosgi. Pranzo alsaziano. Nel pomeriggio, spettacolo alla Volerie des Aigles poi continuazione per Selestat, la città vecchia. Ritorno dai laghi Blanc e Noir. Serata video “La foresta di ieri e di oggi”. Cena e pernottamento.
• Giorno 3 : Gerarmer, Colmar, Kaysersberg.• Km. 130
Passeggiata a Gerarmer, giro del lago, visita a una tessitura con possibilità di acquisti. La Roche du Diable. Pranzo all’albergo. Pomeriggio consacrato alla visita di Colmar: la Piccola Venezia, la Città Vecchia. Ritorno da Kaysersberg, graziosa piccola città fiorita dal carattere medioevale e passaggio dal Col du Bonhomme. Cena e pernottamento.
• Giorno 4 : Strasbourg, Mont Saint Odile.• Km. 150
Visita guidata della città di Strasbourg, Capitale Europea, la Piccola Francia, il Parlamento, la Cattedrale. Pranzo in città, poi visita di una brasserie: Ritorno dal Mont Saint Odile, celebre luogo di pellegrinaggio alsaziano, lo Struthof e il Col de Saales. Cena e pernottamento
Giorno 5 : Hunawihr, Markolsheim, Munster.• Km. 100
Mattinata libera. Pranzo choucroute. Nel pomeriggio visita del Centro di Riproduzione delle Cicogne a Hunawihr con spettacolo acquatico. Chiusa e centrale elettrica di Marckolsheim sul Reno. Ritorno all’albergo da Munster. Serata video. Cena e pernottamento.
• Giorno 6 : Ribeauville, Riquewihr.• Km. 60
Partenza per la visita della Confiserie des Haut Vosgese per la scoperta di una antica segheria. Pranzo e strada del vino: Ribeauville, il borgo produce vini famosi come lo Straminer e il Riesling. Passaggio per Riquewihr, la perla del vigneto, e sosta ad una cantina dove potrete degustare i migliori prodotti del territorio. Cena e Pernottamento.
• Giorno 7 : Route des Cretes, Grand Ballon, Col de Bramont.• Km. 123
Partenza per il Col de la Schlucht, la Route des Cretes e il Hohneck. Pranzo in una fattoria ristorante e visita della produzione di formaggi. Proseguimento attraverso il Grand Ballon, Thann, il colle di Bramont. Rientro a Colmar, cena e pernottamento.
•Giorno 8 : Partenza.
Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
La quota comprende :
Volo di linea andata /ritorno da Roma o Milano- Parigi. E tutti i trasferimenti da e per aeroporto/albergo
La pensione completa dalla colazione del primo giorno alla colazione del settimo.Sistemazione in albergo 2** 3*** 4**** secondo la categoria scelta sulla base di una camera doppia con bagno o doccia wc. Le escursioni e le visite menzionate nel programma.
La quota non comprende :
La camera singola su richiesta. Il trasporto in pullman Gran Turismo su richiesta. Le bevande ai pasti (possibilitdi includerle su richiesta). Gli extra di ogni genere e tutto quanto
eventuali supplementi volo alta stagione e Tasse aeroportuali
Guida locale (su richiesta)
Quota a partire da € 1.500,00.
Nessun commento:
Posta un commento