chi siamo

FRANCIA INSOLITA è un tour operator nato dall'incontro tra Maria Elena, innamorata della cultura francese, agente di viaggio da 10 anni, e Marco esperto sommelier.
Il nostro obiettivo è farvi scoprire questa destinazione con occhi diversi, dimenticando i soliti itinerari.
Dal connubio delle nostre reciproche esperienze, abbiamo elaborato percorsi enogastronomici nei “terroirs” che vi accompagneranno tra i vitigni francesi, vi faranno inebriare il profumo dei loro vini, vi faranno gustare i prodotti della terra, rimanendo a contatto con i viticoltori che vi riveleranno i segreti della loro arte raccontandovi antiche tradizioni.

I nostri circuiti enogastronomici

I NOSTRI CIRCUITI ENOGASTRONOMICI

I nostri circuiti vinicoli, vi porteranno nella regione ovest della Francia in Aquitania nel Bordelais ad Arcachon (cittadina balneare dove soggiornò D'annunzio), nell'est della Francia sulla "route des vins" d'Alsazia, in Borgogna per scoprire il novellino Beaujolais e nella valle della Loira nel centro del paese.

Sarete accompagnati da numerose degustazioni in noti châteaux et domaines che apriranno le loro cantine per voi. La scelta accurata degli alberghi, locande, ristoranti, guide e tutti i servizi connessi, è il frutto di un’attenta ricerca per servirvi nel migliore dei modi facendovi assaporare i migliori “crus” francesi.

Grazie ad un'equipe di appassionati della Francia, il nostro “savoir faire” ci ha permesso di completare le nostre proposte con itinerari classici rivisitati, con la possibilità di personalizzare in base alle vostre esigenze un viaggio “à la carte”. Realizziamo viaggi individuali, di gruppi, incentive e congressuali.

Il nostro catalogo è disponibile on-line nella sezione download e presso le migliori agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale.

Per avere dettagliate informazioni sulle nostre proposte e servizi, o realizzare un itinerario personalizzato, contattateci al nostro indirizzo email:
franciainsolita@gmail.com

oppure presso la nostra sede:
FRANCIA INSOLITA Tour operator s.r.l.
Via del Corso, 35
00185 Roma
tel. +39-2054676 - Fax: +39-062054675
email: franciainsolita@gmail.com.


Osserviamo il seguente orario:
lunedì – venerdì 9.00-13.00 e 14.30-18.30.




ECCO A VOI ALCUNE DELLE NOSTRE PROPOSTE !

mercoledì 15 settembre 2010

BORDELAIS & ARCACHON


Giorno 1 : Arcachon.
Accoglienza in albergo e aperitivo di benvenuto. Cena e pernottamento.
• Giorno 2 : Arcachon, Duna di Pyla.• Km. 35
Prima colazione e partenza per la scoperta della Duna di Pyla, la più alta d’Europa, culminante a 114m, che offre una vista incomparabile sugli isolotti di sabbia del Banc d’Arguin, con le forme che cambiano con la corrente. Lungo il percorso, sosta alla cappella dei marinai, monumento restaurato di recente e classificato “bene del Patrimonio Culturale Regionale”. Poi visita di Arcachon in trenino. Pranzo e percorso verso il porto di ostricoltura di Gujan per una visita istruttiva sulla coltura delle ostriche (la fecondazione, le larve, la captazione e il détroquage). Terminerete questa piacevole giornata con una degustazione di ostriche. Tempo libero a Arcachon. Cena e pernottamento.
• Giorno 3 : St. Emilion.• Km. 150
Prima colazione e partenza per una giornata culturale e di degustazione a St. Emilion. Scoperta dello charme e dei segreti di questa cittadella medioevale i cui vini, classificati tra i più grandi Crus contribuiscono a rendere famosa la regione. Visita guidata della città e di una cantina, seguita da una degustazione. Pranzo al ristorante. Tempo libero nelle stradine lastricate (negozi artigianali). Cena e pernottamento.
• Giorno 4 : Bordeaux.• Km. 20
Prima colazione e partenza in direzione di Pessac-Leognan, culla della vite bordolese le cui origini risalgono a più di 2000 anni. Nel XVIII secolo, la comparsa del “New French Claret” piantato sui pendii del Haut Brion, viene esportato in Inghilterra. Visita e degustazione dei vini del Chateau Carbonnieux ( Pressac Leognan). Pranzo a Bordeaux. Visita a piedi della città di Bordeaux: la piazza dei Quinconces, il grande teatro, la città vecchia... Tempo libero nella via Santa Caterina, la via più lunga di Francia. Cena e pernottamento.
• Giorno 5 : Arcachon, Gujan, Biscarosse.• Km. 145
Prima colazione e partenza per una passeggiata in barca nella baia di Arcachon: giro dell’isola degli Uccelli (5 Km) in cui si possono scorgere, dalle rive, le antiche case dei pescatori e le ultime due capanne “tchanquées” su palafitte. Continuerete costeggiando i piccoli borghi di Lège, Claouey, Les Jacquets, Petit Piquey e Grand Piquey: Pranzo all’albergo e strada per Biscarosse, per visitare il museo dell’Hydravion. Sulla strada del ritorno, sosta al giardino botanico di Gujan. Bicchiere di addio all’albergo. Cena e pernottamento a Biscarosse o dintorni.
• Giorno 6 : Partenza.
Colazione, trasferimento in aeroporto e fine dei nostri servizi.
La quota comprende :
Volo di linea andata /ritorno da Roma o Milano- Parigi. E tutti i trasferimenti da e per aeroporto/albergo
La pensione completa dalla colazione del primo giorno alla colazione del settimo.Sistemazione in albergo 2** 3*** 4**** secondo la categoria scelta sulla base di una camera doppia con bagno o doccia wc. Le escursioni e le visite menzionate nel programma.

La quota non comprende :
La camera singola su richiesta. Il trasporto in pullman Gran Turismo su richiesta. Le bevande ai pasti (possibilità di includerle su richiesta). Gli extra di ogni genere e tutto quanto eventuali supplementi volo alta stagione e Tasse aeroportuali.Guida locale (su richiesta)

quota a partire da € 1.000,00.



Nessun commento:

Posta un commento